17
Dic
08

Windows7

Come ormai tutti saprete sona da un pò in giro 2 build di windows 7, così ho deciso di scaricarmi la .iso e provarlo su VirtualBox..

Vi dirò, io non ho mai usato Vista se non qualche volta su pc di amici ed amiche o su virtualbox, e devo dire che mi ha sempre deluso sotto molteplici punti di vista, spero (per la Microsoft) che con la prossima versione torni ad essere seriamente usabile.

Ecco qui un pò di screenshot dell’installazione su VirtualBox che per’altro è semplicissima.

Per ulteriori informazioni ecco qui il blog che io seguo: LINK

3 Responses to “Windows7”


  1. 1 Luca
    gennaio 11, 2009 alle 10:06 pm

    Scusa ma sei riuscito a far riconoscere a Windows 7 la scheda di rete e la scheda audio?
    Io non ci riesco e quindi non posso fare l’attivazione di windows… mi restano 2 giorni…
    Grazie

    • 2 traba86
      gennaio 12, 2009 alle 9:19 am

      Io ho installato Windows 7 su una virtual machine, non ho riscontrato problemi, comunque penso che se scheda di rete e scheda audio erano riconosciute su Vista lo siano automaticamente anche su 7.
      Comunque in questi giorni è uscita la beta version, che se non sbaglio, impone la reinstallazione da 0 del sistema operativo; il mio consiglio è intanto di andare qui http://www.microsoft.com/windows/windows-7/beta-download.aspx e scaricare la beta, poi potrai pensare come risolvere i problemi per le schede che hai menzionato.

  2. febbraio 11, 2009 alle 8:15 pm

    Se usavi kde ti saresti trovato in difficoltà nel riconoscere quale dei due fosse il vero kde 😛

    Per quanto riguarda l’os,inizialmente microsoft voleva riscrivere il kernel ed io ero felice di questa notizia che però ha subito abbandonato.

    Io l’ho provato da 1 amico,ma lo testerò personalmente appena posso con virtualbox ma posso dire che già per quanto riguarda l’installazione è molto più veloce di vista 🙂


Rispondi

